Quantcast
Channel: Cronache della Campania
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12137

Pianura: tra coprifuoco e paura di altre “stese”. Presidio delle forze dell’ordine

$
0
0

La polizia  sul luogo dove oggi, 7 gennaio 2011, a Napoli, un passante e' stato ferito in maniera non grave nel corso di un agguato.
Il ferimento e'  avvenuto in via Sedile Capuano, nel centro storico di Napoli. Secondo le prime notizie, l'uomo e' stato colpito di striscio all'addome e a una mano da un colpo di pistola indirizzato alle gambe di Ernesto Arena, 28 anni, che era verosimilmente l''obiettivo'' di due malviventi fuggiti poi in sella a uno scooter.
ANSA / CIRO FUSCO

C’ il coprifuoco a Pianura anche in questi giorni festivi. La gente ha paura nel scendere per strada. Le tre “stese” dei pistoleri della nuova alleanza di camorra tra i Romano-Lago-Giannelli e Sorianello contro i Pesce-Marfella-Foglia hanno determinato un clima di tensione tra i comuni cittadini che temono di trovarsi in mezzo ad una sparatoria. Come stava per capitare sabato scorso quando i sicari volevano uccidere il ras Vincenzo Foglia e il figlio Alfredo nei pressi di un circolo ricreativo in via Duca d’Aosta, o quando  c’è stato l’inseguimento con sparatoria tra un’auto civetta e un commando di killer in sella a due moto intercettati in via Giorgio dei Grassi. Inseguimento con esplosione di colpi di mitra e di pistola fino a via Montagna Spacccata quando è stato raggiunto e arrestato uno del commando: l’ex pentito di Forcella, Vincenzo Spina. O come gli spari dell’altra sera in via Cannavino. Insomma il pericolo di trovarsi per errore sulla traiettoria dei proiettili in questo momento esiste e per questo c’è paura tra i comuni cittadini. Le forze dell’ordine presidiano la zona perché sanno che quello di Pianura è “un territorio di guerra” in questo momento e quindi massima allerta per evitare spargimenti di sangue soprattutto di vittime innocenti. Intanto anche se è caduta l’accusa di concorso nel tentato omicidio dei poliziotti resta in carcere Nunzio Spina. E’ accusato di concorso nel porto e detenzione del fucile mitragliatore utilizzato per colpire gli agenti all’inseguimento delle due motociclette.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12137

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>